lunedì 27 luglio 2015

Estate doc 2015

Rassegna itinerante di film documentari
30 Luglio, 6 e 11 Agosto 2015
Ferrara - Consorzio Wunderkammer, Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57

Al via la settima edizione di Estate Doc – I confini della realtà la rassegna itinerante di film documentari che dal 3 luglio al 13 settembre 2015 animerà le piazze, i cortili, i parchi e le spiagge di sei province dell’Emilia Romagna – Bologna, Modena, Parma, Ravenna, Forlì–Cesena e Ferrara.
Organizzata da D.E-R Documentaristi Emilia Romagna in collaborazione con l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Estate Doc presenta caratteristiche uniche e peculiari. Tra le più grandi rassegne italiane itineranti del cinema documentario, in tre mesi porta oltre 30 appuntamenti a ingresso gratuito, in 13 sedi diverse, per un totale di 30 film documentari.
Alle proiezioni si affiancano anche quest’anno le presentazioni dei film da parte degli autori occasione unica per approfondire i temi trattati e i processi creativi, e per riflettere sulla situazione artistica e produttiva del cinema documentario italiano.
In cartellone, come di consueto, una scelta ampia e libera di titoli con un occhio sempre attento alle produzioni indipendenti e alle nuove tendenze, che affrontano importanti tematiche e di vario genere - le guerre, l’ambiente e la sostenibilità, storie e memorie d’Italia, temi riguardanti la cultura e lo svago - molti dei quali realizzati da autori emiliano romagnoli, o prodotti da case di produzione emiliano romagnole o comunque legate al territorio regionale.

Info: 339 8717927

Programma


30 luglio: IL RISVEGLIO DEL FIUME SEGRETO, di Alessandro Scillitani (2012, dur. 80’)

6 agosto: GREEN LIES, di Andrea Paco Mariani, Angelica Gentilini (2014, dur. 68’)
11 agosto: L’ISOLA DELLE ROSE – LA LIBERTÀ FA PAURA, di Stefano Bisulli e Roberto Naccari (2009, dur. 58’)
Ferrara - Consorzio Wunderkammer, Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57

Orari

21.30

Tariffe

ingresso gratuito

Url dell'evento

http://www.estatedoc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati