mercoledì 1 luglio 2015

Sugarpie & the Candymen

Una band inedita in una location inedita. Si preannuncia come un vero e proprio spettacolo esclusivo quello in programma venerdì 3 luglio “Al Cantinon” con gli Sugarpie & The Candymen. A rendere imperdibile il nuovo appuntamento della ricca rassegna “Tutte le Direzioni in Summertime”, ideata e organizzata dal Gruppo dei 10, è l’aspetto culinario, musicale e logistico. Si tratta infatti dell’unica esibizione nell’antica e originale cantina comacchiese, tra vicoli e canali suggestivi nel centro storico della cittadina lagunare, dove sorge “Al Cantinon”. Il ristorante in via Muratori, sempre più meta di chi vuol riscoprire gli antichi sapori di Valle nelle tradizionali specialità a base di pesce, dove l'anguilla regna come protagonista assoluta, proporrà i piatti tipici della cucina comacchiese o altre stuzzicherie alla carta, da gustare in uno spettacolo di progressive swing.

Il gruppo emiliano, guidato da Georgia Ciavatta accompagnata dai suoi uomini ‘dolcissimi’ (Jacopo Delfini alla chitarra gipsy e armonie vocali, Renato Podestà alla chitarra, banjo e armonie vocali, Claudio Ottaviano al contrabbasso e Roberto Lupo alla batteria), si divertirà e farà divertire, proponendo i brani del momento con il gusto e le atmosfere del jazz Anni 30. Il quintetto di modern-swing che ri-arrangia brani pop, rock e addirittura disco-music in stile gypsy, jive e swing con sofisticate armonie vocali, propone uno spettacolo elegante e originale che riscuote da ormai sette anni l’apprezzamento di pubblico e critica, sia in Italia che all’estero.

Uno spettacolo raffinato musicalmente e visivamente in cui vivono, gli uni accanto agli altri, i Led Zeppelin e Django Reinhardt, i Beatles e Bessie Smith, Van Halen e Benny Goodman, i Guns & Roses e Gene Krupa, i Queen e Peggy Lee, nonché brani originali, in inglese e in italiano, composti e arrangiati dalla band sempre nel suo originale stile. Gli arrangiamenti in stile retrò giocano su sofisticate armonie vocali accompagnate dai ritmi tipici dello swing, del mambo, del samba e del boogie woogie, in grado di far saltare sulle sedie anche chi non si è mai scoperto un provetto ballerino.

L’atteso concerto di venerdì inaugura la Notte Rosa che fino a domenica 5 luglio animerà la costa comacchiese. Per chi volesse approfittare della festa più attesa dell’estate, Al Cantinon è anche bed and breakfast affittacamere ed offre la possibilità per i turisti di dormire in 5 accoglienti camere complete di ogni comfort a pochi passi dai sette Lidi Ferraresi.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 314252.

Al Cantinon”. Il ristorante in via Muratori a Comacchio

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati