venerdì 24 giugno 2016

Jazz a Comacchio

Una nuvola di profumo per tornare indietro nel tempo. È quella che accoglierà il pubblico di “Brut di Fabergé”, la divertente e originale serata organizzata dal Gruppo dei 10 per ricordare la mitica fragranza, molto maschile, che impazzava negli anni ‘60-70. L’appuntamento, per ricordare con un pizzico di nostalgia la leggendaria bottiglietta verde della colonia francese, sarà sabato 25 giugno al bar Ragno di Comacchio per una nuova serata targata “Tutte le Direzioni in Summertime 2016”.

Un’iniziativa che però sarà soprattutto da ascoltare. L’indimenticabile essenza darà lo spunto a un inedito gruppo di eccellenti musicisti per rievocare la musica dei night di quel periodo, da Fred Bongusto a Gino Paoli fino a Bruno Martino, Marino Barreto Jr, Umberto Bindi e altri big dell’epoca. Un omaggio esclusivo a una musica che profumava già di jazz.

Protagonisti della serata saranno il cantante Alan Farrington, considerato uno dei maggiori jazz singer con splendidi sconfinamenti nel rythm & blues, Jacopo Jacopetti al sax, Roberto Soggetti al piano e Riccardo Fioravanti al basso. A dare il giusto ritmo ci penserà il nostro Ellade Bandini che accarezzerà tamburi e piatti.

Lo slogan dell’aperitivo-evento sarà “quando faccio una cosa mi piace farla bene, per questo ho scelto Brut di Fabergé”. Per chi, negli anni ‘60-70, non usciva di casa senza essersi spruzzato il profumo dal carattere virile e forte, questa frase non ha bisogno di spiegazioni. Per tutti gli altri si tratta della dichiarazione detta da Pelè in un carosello passato alla storia.

L’aperitivo-evento prenderà il via alle 20.30 al bar Ragno in via Camillo Benso Conte di Cavour 1 a Comacchio. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 81284.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati