venerdì 5 aprile 2019

Quello che i social non dicono

Mercoledì 10 aprile a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm presenta l’anteprima di QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO - THE CLEANERS, per la regia di Hans Block e Moritz Riesewieck.

Il film è un incalzante viaggio che racconta Facebook, Google e tutto ciò che si nasconde dietro gli schermi dei nostri pc. Ogni foto, video, o contenuto che postiamo ogni giorno, da chi viene cancellato o salvato? Tra interviste esclusive agli addetti ai lavori e vicende umanissime legate al tema della censura online QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO – THE CLEANERS getta uno sguardo nuovo e denso di spunti di riflessione su un tema fondamentale e quanto mai attuale della società contemporanea.


QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO di Hans Block e Moritz Riesewieck
Mercoledì 10 aprile al Cinema Odeon
ore 21.15 a 4€ anziché 8,5€
segui questo link compila il form e inserisci il codice partner TC14BO


Chi si nasconde dietro Facebook e Google? Quando postiamo i video e le foto sui nostri smartphone e personal computer dove finiscono? È davvero un algoritmo a decidere ciò che vediamo? QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO – THE CLEANERS è l’esclusiva inchiesta giornalistica che ha sconvolto il Sundance Film Festival. Un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine. Dalle interviste ai guru del web ai comizi di Trump, sorvolando sulle scrivanie colme di pc che utilizziamo ogni giorno nei nostri uffici, fino ad arrivare a Zuckerberg e alle strade piene di teste chine sugli smartphone. E poi ci sono loro, i Cleaners, gli oscuri spazzini del web che guardano, giudicano, salvano e cancellano i nostri contenuti sul web. Dove si colloca esattamente, all’interno dei social, il confine tra il controllo dei media e la libertà incondizionata che il web sembra volerci dare? QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO è un’indagine a tutto tondo sul ruolo dei social network e dell’informazione, e su come un semplice like o una foto possano condizionare vite ed esistenze. Senza che, spesso, ce ne accorgiamo.


L'evento, un'iniziativa Sala Biografilm, è realizzato in collaborazione con I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Cinema Odeon.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati