giovedì 4 aprile 2019

Van Gogh in rassegna a Sermide

ARRIVA LA NUOVA RASSEGNA
GIOVEDI' DI QUALITA'

Da giovedì 4 aprile a venerdì 7 marzo  

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
Moschettieri del re
Benvenuti a Marwen
Vice - L'uomo nell'ombra
Copia originale (in lingua originale con sottotitoli in Italiano)
Quanto basta (con il regista Francesco Falaschi presente in sala)
La favorita
Domani è un altro giorno
Il gioco delle coppie
vai alla programmazione della rassegna
scarica il nuovo Capitol Multisala Magazine

NUOVA Rassegna
"Giovedì di Qualità"
VAN GOGH
SULLA SOGLIA DELL'ETERNITA'
giovedì 4 aprile, ore 21.15
venerdì 5 aprile, ore 15.15

regia: Julian Schnabel
cast: Willem Dafoe, Oscar Isaac, Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric
genere: Biografico, drammatico
durata: 110 minuti
produzione: USA, Francia (2018)

In concorso al 75° Festival del Cinema di Venezia - Coppa Volpi a Willem Dafoe per la migliore interpretazione maschile

Durante un volontario esilio ad Arles e Auvers-Sur-Oise, in Francia, il pittore olandese Vincent van Gogh sviluppa il suo stile pittorico unico e basato sui colori. Mentre è alle prese con la religione, la malattia mentale e una tumultuosa amicizia con l’artista francese Paul Gauguin, van Gogh inizia a concentrarsi sulla sua relazione con l’eternità piuttosto che con il dolore che la sua arte gli causa nel presente. Stupefacente l’interpretazione di Willem Dafoe, in un nuovo prezioso film di Julian Schnabel - artista che continua con successo a raccontare vite (tragiche) di artisti.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Prima Visione
Da venerdì 5 a martedì 9 aprile
SHAZAM!

Thaddeus è un bambino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre, finché non si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all'antico mago Shazam, che lo mette alla prova. Si fa però tentare da sinistre presenze e fallisce il suo test, così continuerà a vivere ossessionato dall'occasione che ha perduto. Dagli anni 80 si arriva ai giorni nostri, quando Thaddeus finalmente riesce a ottenere terribili poteri, ma il mago a sua volta trova un giovane a cui donare straordinarie capacità. Quando questi dice Shazam acquisisce infatti la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Continua da venerdì 5 a martedì 9 aprile
DUMBO
Un film di Tim Burton con con Colin Farrell, Eva Green, Michael Keaton...

Max Medici, proprietario di un circo, assume l'ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l'attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere che recluta l'insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all'affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti...
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Continua sabato 6 e domenica 7 aprile
BENTORNATO PRESIDENTE
con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum...


Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale.
Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato che voleva cambiare l’Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama...
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

CARMEN
DALLA ZURICH OPERA HOUSE
mercoledì 10 aprile, ore 20.45

regia: Matthias Hartmann
cast: Vesselina Kasarova, Jonas Kaufmann, Michele Pertusi, Isabel Rey
durata: 2 ore e 45 minuti
produzione: Svizzera - 2017

vai alla scheda dell'opera
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
MOSCHETTIERI DEL RE
LA PENULTIMA MISSIONE

giovedì 11 aprile, ore 21.15
venerdì 12 aprile, ore 15.15

regia: Giovanni Veronesi
cast: Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy
genere: Commedia
durata: 109 minuti
produzione: Italia - 2018


Candidato a 2 David di Donatello 2019

Dopo trent’anni di onorata attività al servizio della casa reale i quattro moschettieri sono invecchiati: D’Artagnan ha il gomito dello spadaccino, più un ginocchio fesso; Athos si diletta con incontri erotici bisex ma ha un braccio arrugginito e un alluce valgo; Aramis fa l’abate in un monastero; e Porthos, dimagrito e depresso è schiavo dell’oppio e del vino. Ma quando la regina Anna d’Austria, che governa una Francia devastata dalle guerre di religione, li convoca per affidare loro un’ultima missione, i moschettieri risalgono a cavallo, di nuovo tutti per uno e uno per tutti. L’ambizione più grande di Veronesi nasce al momento di scrivere la sceneggiatura, quando ha deciso che Moschettieri del Re dovesse essere qualcosa di più di una commedia basata sulle vicende di quattro protagonisti male in arnese e alle prese con quella nostalgica malinconia che accompagna quasi inevitabilmente l’avanzare dell’età. L’asso nella manica di Veronesi sono gli attori. I tempi comici migliori appartengono a Favino, a Margherita Buy nei panni della regina Anna e a Matilde Gioli, che interpreta un’ancella peccaminosa e saputella con grande autoironia; si vede che Favino, Rubini, Papaleo e Mastandrea si divertono a fare i Moschettieri. E i quattro riescono anche a divertire noi. Questo sarà il richiamo principale di questa storia per il resto piuttosto scombinata, e con un finale dolce, in leggero contrasto con lo spirito dissacrante del resto del film.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati