mercoledì 8 maggio 2019

Copia originale

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?

SONO ARRIVATI I NUOVI

ABBONAMENTI

A partire dal 1 maggio puoi acquistare, presso la cassa oppure online, i nuovi abbonamenti prepagati da 10 ingressi.
vedi i prezzi e tutti i dettagli degli abbonamenti
acquista il tuo abbonamento online

Rassegna "Giovedì di Qualità"
COPIA ORIGINALE
giovedì 9 maggio, ore 21.15
venerdì 10 maggio, ore 15.15

regia: Marielle Heller
cast: Melissa McCarthy, Richard E. Grant,
Jane Curtin, Dolly Wells, Anna
Deavere Smith, Josh Evans 3rd
genere: Biografico, drammatico
durata: 106 minuti
produzione: USA - 2018

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano

Presentato al 36° Torino Film Festival (2018), nella sezione ‘Festa Mobile’.
Candidato ai Golden Globes 2019 per: ‘Miglior attrice in un film drammatico’ (Melissa McCarthy).
Candidato all’Oscar 2019 per: ‘Miglior sceneggiatura non originale’, ‘Miglior attrice’ (Melissa McCarthy), ‘Miglior attore non protagonista’ (Richard E. Grant).
Lee Israel (Melissa McCarthy) è un’acclamata biografa (che tra gli anni ‘70 e ‘80 ha raggiunto il successo delineando le vite di attrici e varie donne di successo), ma si ritrova in disgrazia dopo il flop della sua ultima opera, in un mondo dell’editoria sempre più orientato su libri semplici e corrivi. Per far fronte alle proprie difficoltà
economiche, con la complicità dell’amico Jack (Richard E. Grant), Lee si snatura in falsaria di lettere di celebrità decedute e ladra di lettere originali autografate, fino ad entrare nel mirino dell’FBI.
Melissa McCarthy e Richard E. Grant duettano ad altissimi livelli fra ironia alcolica e cinismo esilarante, nella vera storia tratta dall’autobiografia della protagonista ‘Can you ever forgive me?’: storia del talento sprecato di una scrittrice che non riconosce più l’epoca in cui vive.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

POKÉMON DETECTIVE PIKACHU
Prima visione
da venerdì 9 a martedì 14 maggio

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso.
Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un'avventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action.
Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l'universo stesso dei Pokémon.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

STANLIO E OLLIO
da venerdì 9 a martedì 14 maggio

con Steve Coogan e John C. Reilly

Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell'Inghilterra del 1953. Finita l'epoca d'oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto.
Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l'incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall'ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio.
I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l'importanza della loro amicizia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
QUANTO BASTA
giovedì 16 maggio, ore 21.15
venerdì 17 maggio, ore 15.15

regia: Francesco Falaschi
cast: Vinicio Marchioni, Valeria Solarino,
Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza
genere: commedia
durata: 92 minuti
produzione: Italia - 2018

Il regista Francesco Falaschi sarà presente in sala per presentare il film e per un breve dibattito al termine della proiezione.
Seguirà un piccolo rinfresco per tutti i presenti.
Arturo (Vinicio Marchioni) è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo carattere irascibile, che lo ha portato ad un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena da scontare? Insegnare a cucinare ad un gruppo di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna (Valeria Solarino).
Nel gruppetto spicca Guido (Luigi Fedele), un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l’alta cucina. Guido chiederà ad Arturo di fargli da tutor per un concorso culinario: uno di quelli che lo chef odia e che hanno partorito fenomeni mediatici come il suo acerrimo rivale, il simil-Cracco Daniel Marinari (Nicola Siri). Riusciranno Arturo e Guido ad aiutarsi a vicenda a superare i rispettivi limiti comportamentali?
Non è mai troppo tardi: c’è sempre un’occasione e un’opportunità per crescere, imparare qualcosa di nuovo e scoprire una ricchezza, dentro di noi, che non pensavamo nemmeno di avere. Spesso il percorso interiore necessario a scoprire questa verità ha inizio in maniera imprevedibile, con un incontro sorprendente capace di gettare una luce nuova sul ruolo che giochiamo nella vita delle altre persone e, forse, aiutarci a trovare la forza per migliorare la nostra.
 
La frase: “Il mondo ha più bisogno di uno spaghetto al pomodoro che di
un’orata al cacao.”

vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati