mercoledì 1 maggio 2019

Nuovi abbonamenti

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?

ARRIVANO I NUOVI

ABBONAMENTI

A partire dal 1 maggio potrai acquistare, presso la cassa oppure online, i nuovi abbonamenti prepagati da 10 ingressi.
vedi i prezzi e tutti i dettagli degli abbonamenti
acquista il tuo abbonamento online

Rassegna "Giovedì di Qualità"
VICE - L'UOMO NELL'OMBRA
giovedì 2 maggio, ore 21.15
venerdì 3 maggio, ore 15.15

regia: Adam McKay
cast: Christian Bale, Amy Adams, Steve
Carell, Sam Rockwell, Jesse Plemons, Shea Whigham, Alison Pill
genere: Biografico, drammatico
durata: 132 minuti
produzione: USA - 2018

Oscar 2019: Miglior Trucco a Greg Cannom
Oscar 2019 Nomination: miglior film, miglior regia, migliore attore protagonista (Christian Bale), miglior attore non protagonista (Sam Rockwell),
miglior attrice non protagonista (Amy Adams)
Golden Globe 2019: Miglior attore in un film commedia a Christian Bale
Il film racconta in modo inedito e non convenzionale l’ascesa al potere dell’ex vicepresidente degli USA Dick Cheney, da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta. Un uomo riservatissimo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant’anni. La parabola di Dick Cheney viene raccontata in toto, dall’adolescenza nel Wyoming fino a un iniziale apparente ritiro dalla vita politica più significativa, interrotto dalla proposta di Bush di correre come suo vice alle presidenziali, passando per i tragici fatti dell’11 settembre e la sciagurata guerra contro l’Iraq. Vice racconta una perversa fascinazione per il potere e si spinge al di là della figura del protagonista, in una satira della società americana impoverita economicamente e pure moralmente, assorbita dall’intrattenimento e dallo sballo, disinteressata o incapace di fronte a una politica labirintica. Ancora una volta siamo di fronte a un film che ha il coraggio di prendere posizioni nette, eppure allo stesso tempo oggettive, e utilizzare il cinema per fare quello che il sistema dell’informazione non fa più: spiegare i fatti, le cause e le concause di quello che viviamo ogni giorno. A rendere però il film qualcosa di unico è lo stile dal ritmo forsennato e dal taglio eccentrico, con la voce over di un narratore che incarna l’uomo comune americano e con diverse trovate spiazzanti. Si ride quindi parecchio, ma sempre a denti stretti e spesso dopo la risata arriva subito il colpo allo stomaco.

vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

AVENGERS: ENDGAME
continua fino a martedì 7 maggio

Avengers: Endgame, diretto da Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell'epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra e segue le drammatiche vicende accadute durante Avengers: Infinity War. Tutte le specie viventi nelle galassie dell'universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell'Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un'altra volta per sconfiggere Thanos e riportare l'ordine nell'universo.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

CAFARNAO
da venerdì 3 a martedì 7 maggio

un film di Nadine Labaki

Zain è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo.
Nadine Labaki, al suo terzo lungometraggio, conferma la sua profonda empatia con coloro che si trovano a vivere situazioni di disagio sociale.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

A SPASSO CON WILLY
sabato 4 e domenica 5 maggio

Il piccolo Willy è in viaggio nello spazio con i suoi genitori e si prepara con entusiasmo a tornare finalmente sulla terra. Una tempesta distrugge però la navicella, separandolo da mamma e papà. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l'aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà imparare a cavarsela, nella speranza che una sonda intercetti il suo segnale di soccorso e i genitori vengano a riprenderlo.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
COPIA ORIGINALE
giovedì 9 maggio, ore 21.15
venerdì 10 maggio, ore 15.15

regia: Marielle Heller
cast: Melissa McCarthy, Richard E. Grant,
Jane Curtin, Dolly Wells, Anna
Deavere Smith, Josh Evans 3rd
genere: Biografico, drammatico
durata: 106 minuti
produzione: USA - 2018

Film in lingua originale con sottotitoli in italiano

Presentato al 36° Torino Film Festival (2018), nella sezione ‘Festa Mobile’.
Candidato ai Golden Globes 2019 per: ‘Miglior attrice in un film drammatico’ (Melissa McCarthy).
Candidato all’Oscar 2019 per: ‘Miglior sceneggiatura non originale’, ‘Miglior attrice’ (Melissa McCarthy), ‘Miglior attore non protagonista’ (Richard E. Grant).
Lee Israel (Melissa McCarthy) è un’acclamata biografa (che tra gli anni ‘70 e ‘80 ha raggiunto il successo delineando le vite di attrici e varie donne di successo), ma si ritrova in disgrazia dopo il flop della sua ultima opera, in un mondo dell’editoria sempre più orientato su libri semplici e corrivi. Per far fronte alle proprie difficoltà
economiche, con la complicità dell’amico Jack (Richard E. Grant), Lee si snatura in falsaria di lettere di celebrità decedute e ladra di lettere originali autografate, fino ad entrare nel mirino dell’FBI.
Melissa McCarthy e Richard E. Grant duettano ad altissimi livelli fra ironia alcolica e cinismo esilarante, nella vera storia tratta dall’autobiografia della protagonista ‘Can you ever forgive me?’: storia del talento sprecato di una scrittrice che non riconosce più l’epoca in cui vive.

vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati