venerdì 17 maggio 2019

La favorita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
Proiezione con il regista Francesco Falaschi
QUANTO BASTA
giovedì 16 maggio, ore 21.15
venerdì 17 maggio, ore 15.15

regia: Francesco Falaschi
cast: Vinicio Marchioni, Valeria Solarino,
Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza
genere: commedia
durata: 92 minuti
produzione: Italia - 2018

Giovedì 16 il regista Francesco Falaschi sarà presente in sala per presentare il film e per un breve dibattito al termine della proiezione.
Seguirà un piccolo rinfresco per tutti i presenti.
Arturo (Vinicio Marchioni) è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo carattere irascibile, che lo ha portato ad un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena da scontare? Insegnare a cucinare ad un gruppo di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna (Valeria Solarino).
Nel gruppetto spicca Guido (Luigi Fedele), un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l’alta cucina. Guido chiederà ad Arturo di fargli da tutor per un concorso culinario: uno di quelli che lo chef odia e che hanno partorito fenomeni mediatici come il suo acerrimo rivale, il simil-Cracco Daniel Marinari (Nicola Siri). Riusciranno Arturo e Guido ad aiutarsi a vicenda a superare i rispettivi limiti comportamentali?
Non è mai troppo tardi: c’è sempre un’occasione e un’opportunità per crescere, imparare qualcosa di nuovo e scoprire una ricchezza, dentro di noi, che non pensavamo nemmeno di avere. Spesso il percorso interiore necessario a scoprire questa verità ha inizio in maniera imprevedibile, con un incontro sorprendente capace di gettare una luce nuova sul ruolo che giochiamo nella vita delle altre persone e, forse, aiutarci a trovare la forza per migliorare la nostra.
 
La frase: “Il mondo ha più bisogno di uno spaghetto al pomodoro che di
un’orata al cacao.”

vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

POKÉMON DETECTIVE PIKACHU
Continua da venerdì 17
a martedì 21 maggio

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso.
Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un'avventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action.
Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l'universo stesso dei Pokémon.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

ATTACCO A MUMBAI
da venerdì 17
a martedì 21 maggio



Nel 2008, un gruppo di terroristi mette in atto una serie di attentati in tutta Mumbai. Per tre giorni gli attentatori assediano anche il Taj Mahal Palace Hotel tenendo in ostaggio oltre 500 persone. Mentre il mondo è testimone impotente dell’attacco, il rinomato chef dell’hotel e un umile cameriere rischiano la vita per portare in salvo gli ospiti della struttura, una giovane coppia tenta disperatamente di proteggere il proprio bambino, mentre un freddo miliardario sembra interessato solo a salvare se stesso.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
LA FAVORITA
giovedì 23 maggio, ore 21.15
venerdì 24 maggio, ore 15.15

regia: Yorgos Lanthimos
cast: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith
genere: drammatico, biografico, storico
durata: 120 minuti
produzione: Irlanda, Gran Bretagna, Grecia - 2018


Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.
Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

SONO ARRIVATI I NUOVI

ABBONAMENTI

A partire dal 1 maggio puoi acquistare, presso la cassa oppure online, i nuovi abbonamenti prepagati da 10 ingressi.
vedi i prezzi e tutti i dettagli degli abbonamenti
acquista il tuo abbonamento online

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati