giovedì 26 febbraio 2015

A Sermide dal 26 febbraio al 3 marzo

 i nuovi film in uscita da giovedì 26 febbraio a martedì 3 marzo 2015 sono:
  1ª Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità 2015: "Diplomacy - Una notte per salvare Parigi"
Diplomacy - Una notte per salvare Parigi Durata: 84 minuti
Regia: Volker Schlöndorff
Attori: Andre Dussollier (Il Console Raoul Nordling), Niels Arestrup (Il Generale Dietrichvon Choltitz), Burghart Klaussner (Il Capitano Ebernach), Robert Stadlober (Il Tenente Bressensdorf), Charlie Nelson (Il Portiere dell'albergo), Jean Marc Roulot (Jacques Lanvin), Stefan Wilkening (Il Caporale Mayer), Thomas Arnold (Il Tenente Hegger), Lucas Prisor (L'ufficiale SS1), Attila Borlan (L'ufficiale SS2).
Trama: Il 25 agosto del 1944, gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell'alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz (Niels Arestrup), governatore militare di Parigi, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la capitale francese. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma sappiamo che Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti per il Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling (André Dussollier), console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale?
Orari: giovedì 26 febbraio - ore 21.15
venerdì 27 febbraio - ore 15.15
Ingresso 5,00€ - ridotto 3,00€
 
  Selma - La strada per la libertà
Selma - La strada per la libertà Durata: 127 minuti
Regia: Ava DuVernay
Attori: David Oyelowo (Martin Luther King ir.), Tom Wilkinson (Presidente Lyndon B. Johnson), Cuba Gooding jr. (Fred Gray), Alessandro Nivola (John Doar), Carmen Ejogo (Coretta Scott King), Lorraine Toussaint (Amelia Boynton), Tim Roth (governatore George Wallace), Ophrah Winfrey (Annie Lee Cooper), Tessa Thompson (Diane Nash), Giovanni Ribisi (Lee C. White), Common (James Bevel), Colman Domingo (rev. do Ralph Abernathy).
Trama:
Alabama, Stati Uniti, primavera 1965. A conclusione di una serie di eventi drammatici cambia per sempre la rotta dell'America e il concetto di diritti civili si trasforma sotto la spinta di un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati da Martin Luther King jr. Costoro per tre volte cercano di portare a termine una marcia pacifica tra le città di Selma e Montgomery con l'obiettivo di conquistare l'imprescindibile diritto umano al voto. Attraverso una sequenza di dettagli storici determinanti e l'indistruttibile spirito di donne e uomini comuni, viene trovato un accordo, e il 6 agosto 1965, il Presidente Lyndon B. Johnson firma il Voting Rights Act.
Orari: venerdì 27 febbraio - ore 21.15
sabato 28 febbraio - ore 22.30
domenica marzo - ore
17.15
Tutti gli spettacoli sono in 2D.
 
  Non sposate le mie figlie!
Non sposate le mie figlie! Durata: 97 minuti
Regia: Philippe De Chauveron
Attori: Christian Clavier (Claude Verneuil), Chantal Lauby (Marie Verneuil), Ary Abittan (David Benichoul), Medi Sadoun (Rachid Benassem), Frédéric Chao (Chao Ling), Noom Diawara (Charles Koffi), Frédérique Bel (Isabelle Verneuil), Julia Piaton (Odile Verneuil), Emilie Caen (Ségolène Verneuil), Elodie Fontan (Laure Verneuil), Pascal Nzonzi (André Koffi), Salimata Kamate (Madeleine Koffi).
Trama:
Claude e Marie Verneuil conducono una tranquilla vita di coppia nella provincia francese. Hanno cresciuto quattro figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura tipici della cultura nazionale. Nel corso degli anni è successo che la prima figlia ha sposato un musulmano, la seconda un ebreo e la terza un cinese. Claude e Marie avrebbero piacere di assistere ad un matrimonio tradizionale in Chiesa, e tutte le speranze vengono pertanto riposte in Isabelle, la figlia minore. Che un giorno rivela di avere un fidanzato di religione cattolica. Non dice però che è africano, e di pelle nera. La rivelazione lascia senza parole i genitori, ai quali servirà non poco tempo per adattarsi all'idea del nuovo matrimonio. In vista della cerimonia, l'arrivo dei genitori di lui innesca una girandola di equivoci, incomprensioni, sospetti. Tutto però è destinato a risolversi per il meglio.
Orari: sabato 28 febbraio - ore 20.15
domenica marzo - ore
21.15
lunedì 2 marzo - ore 21.15
martedì 3 marzo - ore 21.15
Tutti gli spettacoli sono in 2D.
 
  Noi e la Giulia
Noi e la Giulia Durata: 115 minuti
Regia: Edoardo Leo
Attori: Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso.
Trama:
Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata ...quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.
Orari: venerdì 27 febbraio - ore 21.30
sabato 28 febbraio - ore 22.30
domenica marzo - ore
21.30
lunedì 2 marzo - ore 21.30
martedì 3 marzo - ore 21.30
Tutti gli spettacoli sono in 2D.
 
  Spongebob - Fuori dall'acqua
Spongebob - Fuori dall'acqua Durata: 92 minuti
Regia: Paul Tibbitt
Attori: Animazione - Voci: Antonio Banderas, Clancy Brown, Tom Kenny, Thomas F. Wilson, Bill Fagerbakke, Rodger Bumpass, Mr. Lawrence, Kaitlyn Ervin, Carolyn Lawrence, Noah Lomax, Jesica Ahlberg.
Trama:
Torna Spongebob Squarepants, la spugnetta più simpatica di tutta Bikini Bottom, nel sequel del suo fortunato film di animazione. Sarà pronta ad affrontare nuovi folli avventure e a farci divertire con i suoi amici in fondo al mare!
Orari: sabato 28 febbraio - ore 20.15
domenica marzo - ore
15.00 - 17.30
Tutti gli spettacoli sono in 2D.
 
Ti aspettiamo .. Buona Visione !

Cinema CAPITOL Multisala
Via Roma, 18
46028 Sermide (MN)
Informazioni: 0386 960375

www.capitol.multisala.com
www.multisala.com
www.facebook.com/cinemacapitol

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati