venerdì 19 ottobre 2018

Aspettando Godot

Venerdì 2 Novembre: Francesco Baccini si presenta per la prima volta alle Rassegne Musicali  organizzate dall'associazione 'Aspettando Godot'. Tra i più importanti esponenti della scuola Genovese, ha una lunga carriera alle spalle, che prese a consolidarsi nel 1989 quanto vince la Targa Tenco come miglior opera prima col suo album "Cartoons". In solo Pianoforte e Voce, Francesco Baccini riproporrà i suoi più importanti  successi. Nella stessa serata grande attesa per  Max Manfredi, anche lui importante protagonista delle Rassegne Tenco anni 80, uno dei pochi, pochissimi  che potevano  reggere il confronto con la generazione dei Cantautori immediatamente precedente, figli degli anni '70,   Fabrizio De Andrè affermò pubblicamente che riteneva Max Manfredi il più bravo cantautore italiano. Un'affermazione che giunse da una fonte davvero autorevole a cui non si può non dar credito. In Opening Act Beatrice Campisi, reduce dai grandi consensi ricevuti alla 'Rassegna d'Autore d'Amore', realizzata in Estate, sempre dall'associazione' Aspettando Godot'. Altro opening act la band Cranchi. Anche per loro si tratta di un gradito e meritato ritorno nell'ambito degli eventi dell'associazione organizzatrice.

Sabato 3 Novembre: Giorgio Conte è un altra new enty negli eventi di 'Aspettando Godot'. Che sia il fratello di Paolo è risaputo, ma i veri appassionati sanno anche che Giorgio Conte ha una grande dimensione artistica tutta sua, confermata in lunghi  anni di carriera,  in cui alterna il ruolo di autore di canzoni a quello di scrittore e pittore. Uno chansonnier capace di abbracciare l'arte in molteplici forme. E' invece una riconferma la presenza di Mario Castelnuovo, già grande protagonista della Rassegna di Ferrara 2016. E' considerato a pieno titolo tra i più importanti cantautori storici italiani. Il suo recente lavoro "Io mi ricordo l'Aquila", è decisamente tra le più belle canzoni scritte negli ultimi anni. In apertura di serata Canzoni da Marciapiede un duo che si è esibito altre volte nel corso delle nostre Rassegne e che gode della stima incondizionata dell'associazione 'Aspettando Godot', grandi interpreti del nuovo "Teatro canzone". L'altro opening act della serata è Leonardo Veronesi che ha già al suo attivo 4 Album. Artista eclettico, sempre alla ricerca di nuove sonorità, che si è imposto all'attenzione generale sia nella  veste di Cantautore che di scritore.

Eventi Collaterali: Sabato 3 Novembre 2018 alle ore 17.30 Mario Castelnuovo presenterà il suo nuovo libro "La Mappa del Buio" alla Caffetteria del Castello Estense di Ferrara, Largo Castello 1.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati