venerdì 26 ottobre 2018

Museo all'Odeon

Mercoledì 31 ottobre a Bologna (in anteprima al Cinema Odeon)  Sala Biografilm presenta MUSEO – FOLLE RAPINA A CITTÀ DEL MESSICO, il nuovo film del geniale regista Alonso Ruizpalacios, premiato alla Berlinale con l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura.
Liberamente ispirato alla vicenda del furto più assurdo della storia del Messico, avvenuto nella notte di Natale del 1985 ai danni del Museo di Antropologia di Città del Messico da cui furono rubati oltre 140 reperti inestimabili, il film è interpretato da uno straordinario Gael García Bernal.
MUSEO – FOLLE RAPINA A CITTÀ DEL MESSICO sarà presentato a Sala Biografilm in versione originale sottotitolata e sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 31 ottobre.


MUSEO di Alonso Ruizpalacios
Mercoledì 31 ottobre al Cinema Odeon
ore 21.15 a 4€ anziché 8,5€
segui questo link compila il form e inserisci il codice partner MS31BO


Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato. I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli.

Dal geniale regista di Gueros, un imprevedibile heist-movie con Gael García Bernal, ispirato alla storia vera del furto più assurdo e sorprendente della storia del Messico.


L'evento, un'iniziativa Sala Biografilm, è realizzato in collaborazione con I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Cinema Odeon.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati