venerdì 5 ottobre 2018

Mondovisioni 2018

Mondovisioni è una rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con Internazionale.
I documentari sono presentati durante il festival di Internazionale a Ferrara, spesso in anteprima per l’Italia, e poi proposti in un tour che durante l’anno tocca molte città, dal nord al sud del paese.
Mondovisioni a Ferrara è al Cinema Boldini, in via Previati 18.
L’ingresso costa 3 euro.
La biglietteria del cinema è aperta venerdì 5 ottobre dalle 11.30 alle 22.30, sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 18.00. Si possono comprare i biglietti per tutte le proiezioni.
Consigliamo
VENERDÌ 5 OTT 2018 • 15.30

What is democracy?

di Astra Taylor
Canada 2018, 107’
In una fase di crisi politica e sociale, il film riflette su una parola che troppo spesso diamo per scontata: democrazia. Dai rivoluzionari esperimenti di autogoverno nell’antica Atene alle origini del capitalismo nell’Italia medievale; dalla Grecia contemporanea alle prese con la crisi finanziaria e l’afflusso di migranti agli Stati Uniti che fanno i conti con il loro passato razzista e il crescente divario tra ricchi e poveri: un viaggio attraverso i secoli e i continenti per capire problemi e prospettive del ventunesimo secolo.
In inglese, spagnolo e greco con sottotitoli in italiano. Anteprima italiana
A seguire incontro con la regista
In inglese, traduzione consecutiva
Replica SABATO 6 OTT 2018 • 17.45

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati