giovedì 13 marzo 2014

The square a Ferrara

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection presentano presso l'UCI Cinemas Ferrara, The Square – inside the revolution, il documentario nominato agli Oscar© 2014 che ha conquistato il Sundance Film Festival e il Toronto Film Festival. Il film racconta la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà dal 2011, anno della fine della dittatura trentennale di Mubarak, fino al golpe militare avvenuto nell’estate del 2013 che ha rimosso dal suo incarico il presidente Morsi, leader della “Fratellanza Musulmana”.

THE SQUARE - INSIDE THE REVOLUTION di Jehane Noujaim
lunedì 17 marzo - ore 20.10
UCI Cinemas Ferrara 


Il documentario che ha conquistato il Sundance raccontando la lotta del popolo egiziano per la conquista della libertà è un film nel film, una voce lucida e ironica sul potere dei media, una riflessione sul ruolo attivo che la rappresentazione degli eventi gioca negli eventi stessi. Dai colorati sit-in di protesta agli scontri con la polizia, l’occhio silenzioso di Jehane Noujaim segue, infatti, cinque protagonisti mentre a loro volta testimoniano, videocamera alla mano, le utopie e le atrocità di piazza Tahrir. The Square – inside the revolution è candidato al premio Oscar© 2014 come miglior documentario ed & egrave; inoltre nel programma del Festival internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Forum Special Screenings.

Guarda il trailer del film



L'evento è realizzato da Unipol Biografilm Collection in collaborazione con I Wonder Pictures, Feltrinelli Real Cinema, laeffe e UCI Cinemas.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati