giovedì 11 giugno 2020

Biografilm, giovedì 11

I film e gli incontri con gli autori sono disponibili gratuitamente, in lingua originale con sottotitoli in italiano, per tutte le persone che si collegano alla piattaforma dal territorio italiano. La visione è consentita solo dall'Italia su Pc, Mac, Tablet e Smartphone. In Tv solo via Chromecast (da Pc, Mac, Android)
e AirPlay via iPhone iPad.
ORE 14.00
I WALK 
di Jørgen Leth. Danimarca, 2019, 90'
Anteprima Italiana

MEET THE MASTERS
Jørgen Leth: scrittore eclettico, poeta, performer e grande documentarista. Trovatosi senza un tetto, dopo che un terremoto distrugge la sua casa ad Haiti, comincia la ricerca per un significato, un senso generale ed ultimo, instabile tra frammenti sconnessi di vita. I Walk è il drammatico autoritratto di Jørgen Leth, mentre cerca disperatamente di liberarsi dei propri incubi e creare un nuovo percorso per la propria vita.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 16.00
JØRGEN LETH
regista di I Walk
DIRECTORS NOTES
Directors Notes con Jørgen Leth, regista di I Walk. Interviene Jannik Splidsboel, consulente per Biografilm Festival.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 17.00
THE FORUM (DAS FORUM)
di Marcus Vetter. Germania, Svizzera, 2019, 92'
Anteprima Italiana

CONTEMPORARY LIVES 
Di questi tempi di populismo sfrenato e di crescente sfiducia nelle autorità, il regista Marcus Vetter si affianca all'ottantunenne fondatore del -controverso- Forum Economico Mondiale (WEF) per circa due anni. La missione di quest'ultimo: rendere il mondo un posto migliore. Grazie a una lettera inviata da Klaus Schwab alla giovane attivista per il clima Greta Thunberg, scritta dopo la partecipazione di Greta al Forum l’anno precedente, si instaura un confronto generazionale, comincia un dialogo che dà speranza. Ci saranno esiti positivi? Il Forum potrà contribuire alla risoluzione dei problemi globali? O sarà invece esso stesso parte del problema, succube degli interessi di potenti élite?
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 19.00
BECAUSE OF MY BODY
di Francesco Cannavà. Italia, 2020, 83'
Anteprima Mondiale
CONCORSO INTERNAZIONALE
A causa di una grave disabilità motoria, Claudia non può muoversi liberamente ed è assistita dalla madre. A ventun anni è ancora vergine e si chiede cosa sia il piacere. Un giorno arriva nella sua vita un lovegiver, un uomo che fornisce aiuto alle persone con disabilità per scoprire il corpo e la sessualità. Seguiti da un’equipe di specialisti, i due iniziano un ciclo di incontri sempre più intimi. Il progetto prevede un protocollo con una regola di difficile applicazione: vietato innamorarsi.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 21.00
WEST OF BABYLONIA
di Emanuele Mengotti. Italia, Stati Uniti, 2020, 82'
Anteprima Mondiale

BIOGRAFILM ITALIA 
Nel deserto californiano esiste una località chiamata Slab City; un insieme di camper, roulotte, tende ed edifici senza fondamenta costruiti ai confini con una base militare dove vengono testati ordigni esplosivi. A Slab City si vive senza acqua corrente e senza elettricità. Le strade sono sterrate e la popolazione (gli “Slabber”) oscilla tra le 400 persone nel periodo estivo e le 4.000 in quello invernale. Gli Slabber sono giovani e anziani, hippy e neo nazisti, fuorilegge e artisti. Tutti accomunati dalla voglia di essere liberi e di non dover rispondere alle regole della società americana. Tutto ciò che sta al di fuori di Slab City per loro è “Babylonia”.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati