mercoledì 10 giugno 2020

Biografilm, mercoledì 10

I film e gli incontri con gli autori sono disponibili gratuitamente, in lingua originale con sottotitoli in italiano, per tutte le persone che si collegano alla piattaforma dal territorio italiano. La visione è consentita solo dall'Italia su Pc, Mac, Tablet e Smartphone. In Tv solo via Chromecast (da Pc, Mac, Android)
e AirPlay via iPhone iPad.
ORE 14.00
#UNFIT - THE PSYCHOLOGY OF
DONALD J. TRUMP

di Dan Partland. Stati Uniti, 2020, 83'
Anteprima Italiana

CONTEMPORARY LIVES
Un'illuminante e dirompente analisi del comportamento, della psiche, della condizione e stabilità di Donald J. Trump. Dopo anni di osservazioni empiriche, per la prima volta, esperti professionisti sulla salute mentale condividono le proprie osservazioni davanti alla telecamera, spinti dall’etica e dal dovere di informare ed avvertire il pubblico di possibili pericoli imminenti.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 16.00
IRYNA TSILYK
regista di The Earth is Blue as an Orange
(Zemlia blakytna niby apel'syn)

DIRECTORS NOTES
Directors Notes con Iryna Tsilyk, regista di The Earth is Blue as an Orange (Zemlia blakytna niby apel'syn). Interviene Anton Calleja, consulente per Biografilm Festival.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 17.00
SELF PORTRAIT (SELVPORTRETT)
di Katja Hogset, Margreth Olin, Espen Wallin. Norvegia, 2020, 77'
Anteprima Italiana

CONTEMPORARY LIVES
Lene Marie Fossen, fotografa di grande bravura, soffre di anoressia. Smise di mangiare all’età di dieci anni. Con la sua arte, nuda e onesta, è decisa a fare luce sui pregiudizi sulla sua malattia e a confrontarsi con essa. Self Portrait è il viaggio difficile di Lene Marie. “Se solo fosse possibile schioccare le dita e ricominciare a mangiare.”. Lene Marie è deceduta nell’ottobre del 2019 a soli 33 anni. Insieme alla sua famiglia è però riuscita prima a vedere questo film, con la speranza di poterlo mostrare in tutto il mondo.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 19.00
NOODLE KID (LA YI WAN MIAN)
di Huo Ning. Cina, 2019, 107'
Anteprima Italiana

CONCORSO INTERNAZIONALE
Ogni anno migliaia di cinesi Hui, un popolo principalmente musulmano proveniente da Qinghai, provincia della Cina occidentale, vanno a lavorare nei ristoranti di noodles in tutta la Cina. È andata così anche per il quattordicenne Ma Xiang, costretto ad abbandonare la scuola per pagare i debiti del padre. Per Ma Xiang la felicità si trova nei ricordi dei brevi momenti trascorsi con la madre. Ora fatica a ritrovare quel senso di pace, affrontando le differenze inattese tra la sua città natale e un mondo esterno sconosciuto, così come le sfide e le difficoltà della vita. Questo piccolo ristorantino di noodles potrà offrire un nuovo inizio al suo percorso verso la felicità?
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 21.00
THE HOUSE OF LOVE (LA CASA DELL'AMORE) 
di Luca Ferri. Italia, 2020, 77'
Anteprima Italiana

BIOGRAFILM ITALIA
Bianca è una transessuale di 39 anni. Vive a Milano dal 2009 e di professione fa la prostituta. Da vent’anni anni è fidanzata con Natasha, una trans di origini giapponesi che vive temporaneamente in Brasile. Il loro legame è molto forte e la distanza non lo ha indebolito. Il film racconta la loro storia d’amore fatta di lunghe telefonate e ancor più lunghe attese. Per questioni lavorative e familiari non si vedono da quasi due anni. Il tempo passato senza Natasha è scandito dai clienti, per lo più abituali, e dalle loro richieste. Col tempo Bianca si è anche affezionata a loro ma i suoi pensieri sono sempre per Natasha, che finalmente sta tornando. La proiezione di questo film è in collaborazione con Cassero LGBTI Center.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati