sabato 13 giugno 2020

Biografilm, sabato 13

I film e gli incontri con gli autori sono disponibili gratuitamente, in lingua originale con sottotitoli in italiano, per tutte le persone che si collegano alla piattaforma dal territorio italiano. La visione è consentita solo dall'Italia su Pc, Mac, Tablet e Smartphone. In Tv solo via Chromecast (da Pc, Mac, Android)
e AirPlay via iPhone iPad.
ORE 16.00
THOMAS BALMÈS
regista di Sing Me a Song
DIRECTORS NOTES
Directors Notes con Thomas Balmès, regista di Sing Me a Song. Interviene Charlotte Micklewright, programmer per Biografilm Festival.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 17.00
WE WERE NOT BORN REFUGEES
(NO NACIMOS REFUGIADOS)

Claudio Zulian. Spagna, 2020, 82'
Anteprima Mondiale

CONTEMPORARY LIVES
Un documentario sulle storie speciali di otto rifugiati le cui vite si incrociano a Barcellona. Iryna, Mohamad, Gabriel, Boris, José Luis, Mahmoud, Maysam e George: avvocati, musicisti, interpreti, guardie di sicurezza, impiegati di call center. Ognuno di loro ha saputo prendere una decisione cruciale: la scelta dell’esilio per fuggire l’oppressione individuale. Ascoltiamo la storia di quella fatidica decisione, e come apporta significato alle loro vite. Ci sorprenderà scoprire che la loro forza e i loro sogni influenzano quotidianamente le persone con cui lavorano, quelle a cui insegnano e quelle in difficoltà che aiutano. Questa è la storia di otto vite vissute pienamente. La proiezione di questo film è in collaborazione con WeWorld e Terra di Tutti Film Festival.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 19.00
KING OF THE CRUISE
di Sophie Dros. Paesi Bassi, 2019, 74'
Anteprima Italiana

CONCORSO INTERNAZIONALE 
Il barone di Inneryne, Ronald Busch Reisinge, passa il tempo a bordo di navi lussuose, in compagnia di coppie innamorate, famiglie benestanti, staff laboriosi e anziani pensionati. Seguiamo il barone su una di queste navi, mentre sfila indossando vestiti feudali e mantelli regali, che a prima vista lo rendono arrogante, vanitoso. Si mostra orgoglioso del suo status, della sua ricchezza e della sua vita stravagante. Eppure c’è qualcosa di autentico sotto tutta la sua spavalderia: il desiderio umano universale di sentirsi accettato ed apprezzato.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE
ORE 21.00
IT TAKES A FAMILY (DE SKYGGER VI ARVER)
di Susanne Kovács. Con Susanne Kovács. Danimarca, 2019, 59'
Anteprima Italiana

CONCORSO INTERNAZIONALE
It Takes A Family è il racconto dei segreti e dei ricordi soffocati di Susanne e della sua famiglia. Susanne Kovács, regista e protagonista dell’opera, è nipote di una coppia di ebrei sopravvissuti all’Olocausto, figlia di madre tedesca e di padre ebreo-danese. Agli occhi dei nonni la nascita di Susanne è un richiamo costante al proprio tragico passato, è la figlia del nemico. Anni dopo, Susanne incomincia a porre delle domande per poi scoprire che all’interno della sua famiglia tormentata c’è una guerra che non ha mai visto la fine. In qualche modo gli orrori del passato sono sempre stati presenti. Il trauma è assordante e tuttavia rimane inespresso.
CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO VIRTUALE

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati