giovedì 6 giugno 2019

Il professore e il pazzo

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?
Rassegna "Giovedì di Qualità"
IL GIOCO DELLE COPPIE
giovedì 6 giugno, ore 21.15
venerdì 7 giugno, ore 15.15

regia: Olivier Assayas
cast: Guillaume Canet, Juliette Binoche,
Vincent Macaigne, Nora Hamzawi,
Christa Théret

genere: commedia
durata: 100 minuti
produzione: Francia - 2018


Il gioco delle coppie ricorda il film diretto da Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti, in cui i dialoghi fanno da protagonisti ad un intreccio clamoroso di relazioni amorose.
Qui gli interpreti principali sono Alain, un editore parigino di successo e Leonard, uno dei suoi autori storici, che sono riluttanti a comprendere appieno e ad abbracciare il mondo dell’editoria contemporanea. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard - l’ennesimo romanzo autobiografico
incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore - Alain non può che confessare all’amico ciò che pensa del libro: che è un’opera troppo usuale e non intende pubblicarla. In compenso la moglie di Alain, Selena, è convinta che si tratti di un vero e proprio capolavoro. Ma forse il suo punto di vista non è totalmente imparziale...

vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

X-MEN
DARK PHOENIX


PRIMA VISIONE
da venerdì 7 a martedì 11 giugno

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi - non solo per salvare l'anima di Jean - ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

GODZILLA II
KING OF THE MONSTERS

continua da venerdì 7
a domenica 9 giugno

La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie - ritenute veri miti - tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

IL PROFESSORE E IL PAZZO


Da domenica 9 a martedì 11 giugno

La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili.
Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati