martedì 27 agosto 2019

Il Signor Diavolo

segnala e propone

 
“IL SIGNOR DIAVOLO”
PUPI AVATI A FERRARA

IL REGISTA E' STATO PREMIATO DAL GRUPPO
CON IL PREMIO 'TUTTE LE DIREZIONI 2013'
PUPI AVATI CON IL GRUPPO DEI 10
RICEVIAMO E VI TRASMETTIAMO DALL'APOLLO CINEPARK

All’Apollo Cinepark di Ferrara mercoledì sera alle 21 il regista Pupi Avati sarà in sala per presentare “Il Signor Diavolo”, ultimo suo lavoro girato fra le valli del Ferrarese. Il regista colloquierà con il pubblico prima della proiezione.
Avati, che in 50 anni di carriera ha impresso su pellicola la storia e il carattere degli italiani, è legato a Ferrara poiché, come lui stesso ha raccontato, “E’ qua che ho avuto il mio colpo di fulmine per il cinema.”. Il regista bolognese, infatti, all’epoca poco più che ventenne, giunse in città mentre Florestano Vancini girava “La lunga notte del ‘43” e rimase rapito dal lavorio di mani e intelligenze che sta dietro e dentro la narrazione filmica.
“Il Signor Diavolo” è un film “gotico” tratto dal libro dello stesso Avati: un ritorno alle origini per il regista che ha firmato una delle pellicole cult della cinematografia horror, “La casa dale finestre che ridono”, girato anch’esso nelle Valli di Comacchio.
Per quanti fossero interessati, le proiezioni dell'opera di Avati sono già in corso con la formula doppio spettacolo: ore 19.30 e ore 21.30. 
 
LA LOCANDINA DE IL SIGNOR DIAVOLO

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati